Geekissimo

Tempistiche chiare per l’aggiornamento con Android 13 sul Samsung Galaxy S22

 
Antonio Mele
28 Giugno 2022
0 commenti

Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente notizie più concrete per quanto quanto riguarda il tanto desiderato aggiornamento con Android 13 per il Samsung Galaxy S22. I fan di Samsung non vedono l’ora che arrivi la versione beta pubblica di One UI 5.0. Consentirà loro di avere un assaggio di Android 13 su dispositivi Samsung idonei prima del rilascio finale. La società non ha ancora confermato quando prevede di lanciare la beta, ma abbiamo sentito che accadrà nel prossimo futuro.

Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy S2

Quali sono le tempistiche necessarie per l’aggiornamento con Android 13 sul Samsung Galaxy S22

La serie dei Samsung Galaxy S22 lanciata sul mercato poco meno di quattro mesi fa, come era ampiamente prevedibile, sarà la prima a ricevere le build beta della One UI 5.0. Puoi aspettarti che Samsung estenda il programma a dispositivi aggiuntivi, inclusi Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Il tutto, come sempre avviene con questo produttore, dovrebbe avvenire nel giro di pochissime settimane.

Dunque, la notizia del giorno è che Samsung lancerà il programma beta One UI 5.0 il prossimo mese. In precedenza avevamo segnalato che Samsung potrebbe lanciare il programma beta One UI 5.0 entro luglio. SamMobile può ora confermare un lasso di tempo più preciso, essendo stata la prima fonte a trattare l’argomento con maggiore concretezza di recente. Abbiamo sentito che il Galaxy S22 One UI 5.0 beta sarà disponibile nella terza settimana di luglio.

Le nostre fonti ci hanno anche rivelato che Samsung pare stia pianificando il rilascio pubblico del suo aggiornamento One UI 5.0 per Android 13 in ottobre. La serie dei Samsung Galaxy S22 sarà la prima a ottenerlo. Samsung lo renderà quindi gradualmente disponibile a tutti i dispositivi Galaxy idonei per One UI 5.0 .

Se la storia è indicativa, ma soprattutto verrà confermata dai fatti, non dovremo aspettare troppo a lungo. Samsung ha fatto un lavoro incredibile con l’Android 12 One UI 4.0 lanciato l’anno scorso. La serie relativa ai Samsung Galaxy S21 è stata resa compatibile con il pacchetto software nel mese di novembre 2021. Entro il mese successivo, l’aggiornamento era disponibile per i pieghevoli, la serie Galaxy S10, la serie Galaxy Tab S7 e altri dispositivi.

Una UI 5.0 dovrebbe arrivare un mese prima del suo predecessore. Ci sarà un sacco di tempo perché Samsung lo rilasci per molti dispositivi idonei prima della fine del 2022. Sarà l’ennesima funzionalità nel limite dell’azienda. Dopotutto, non è passato molto tempo da quando una delle cose su cui Samsung è stata maggiormente criticata è stata la lentezza degli aggiornamenti software. Le nostre fonti affermano che ottobre sarà il mese giusto anche per i Samsung Galaxy S22 disponibili qui in Italia.

Categorie: Android
Tags: Android, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Idrod Music: lo smartphone Android si trasforma in un vecchio iPod

Idrod Music: lo smartphone Android si trasforma in un vecchio iPod

Per ascoltare la musica utilizzate un apposito dispositivo oppure sfruttate la memoria del vostro smartphone? C’è chi usa il proprio iPhone, oppure chi fa affidamento su un device che integra […]

Jotta, 5 GB di spazio gratis per archiviare i propri file

Jotta, 5 GB di spazio gratis per archiviare i propri file

Eseguire, su base periodica, il backup dei propri dati è un processo che risulta di fondamentale importanza e che consente di evitare di andare incontro ad eventuali perdite accidentali di […]

MyPhoneExplorer, gestire il proprio smartphone Android direttamente da Windows

MyPhoneExplorer, gestire il proprio smartphone Android direttamente da Windows

Se siete in possesso di un device mobile equipaggiato di Android e siete alla ricerca di un pratico sistema mediante cui gestirne facilmente tutti i vari contenuti direttamente da PC […]

Android 2.2 è ora la versione più utilizzata del sistema di Google
Il vero rivale dell’iPad è marchiato Android

Il vero rivale dell’iPad è marchiato Android

Mentre tutti si perdono dietro le novità del nuovo iPhone OS 4.0 presentate lo scorso Giovedì da Steve Jobs, oggi noi torniamo ad affrontare l’argomento iPad, l’ultimo prodotto di casa […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento