Geekissimo

Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita

 
Antonio Mele
24 Agosto 2022
0 commenti

Un dispositivo, che a quanto pare potrebbe essere l’iPhone 14, è stato individuato nel Bureau of Indian Standards (BIS), riporta MySmartPrice. Un altro segnale sul fatto che la macchina produttiva di Apple stia andando avanti tutto sommato senza particolari intoppi.

iPhone 14

iPhone 14

Nessun ritardo in vista dell’uscita dell’iPhone 14

Il dispositivo è registrato con il numero di modello “A2882”, che si ritiene corrisponda a uno dei modelli ‌iPhone 14‌ standard. L’ iPhone 13 ha i numeri di modello A2482, A2631, A2634, A2635 e A2633, rendendo questa apparentemente la prima volta che l’ iPhone è stato visto ufficialmente, a condizione che il numero di modello sia correlato al dispositivo corretto.

I nuovi dispositivi Apple individuati nei database normativi spesso indicano che il lancio è imminente. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di svelare la lineup di ‌iPhone 14‌ in un evento mercoledì 7 settembre .

Nella giornata di martedì, Bloomberg ha riferito che Apple inizierà la produzione di iPhone 14 in India circa due mesi dopo la spedizione della prima ondata di dispositivi fuori dalla Cina, mentre i partner di produzione tentano di replicare per la prima volta la complessa operazione della catena di approvvigionamento ‌iPhone‌ in un altro paese.

Bloomberg riferisce che Apple ha collaborato con i fornitori per aumentare la produzione in India e “ridurre il ritardo nella produzione del nuovo ‌iPhone‌ dai tipici sei a nove mesi per i lanci precedenti, secondo persone che hanno familiarità con la questione”.

Tuttavia, secondo le fonti del rapporto, Apple e il principale assemblatore di ‌iPhone‌ Foxconn hanno “alla fine determinato che un inizio simultaneo in India e Cina non è realistico quest’anno, sebbene rimanga un obiettivo a lungo termine”.

Si dice che Apple stia cercando alternative alla Cina tra gli scontri del Paese con il governo degli Stati Uniti e i severi blocchi che hanno interrotto le operazioni della catena di approvvigionamento. A tal fine, Foxconn avrebbe studiato il processo di spedizione dei componenti dalla Cina e l’assemblaggio dei dispositivi “iPhone 14” nel suo stabilimento fuori dalla città di Chennai, nell’India meridionale.

A parte l’enorme problema dell’organizzazione del coordinamento tra centinaia di fornitori, una delle grandi sfide che il produttore avrebbe dovuto affrontare riguarda la ricerca di modi per mantenere gli elevati standard di segretezza di Apple.

Secondo quanto riferito, i dirigenti locali in India hanno esaminato la possibilità di “mettere completamente alle strette una delle molteplici catene di montaggio di Foxconn, sequestrando i lavoratori e esaminando tutti i possibili modi in cui la sicurezza attorno al dispositivo potrebbe essere compromessa”. Insomma, tutti segnali a favore della tesi secondo cui non ci saranno ritardi sull’uscita dell’iPhone 14.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 14, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Segnali incoraggianti per chi cerca un iPhone 14, in vista di un 2023 molto delicato per Apple

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Finalmente tutti gli iPhone 14 sul commercio risultano riparabili

Ultime indicazioni sulla scheda tecnica dell’iPhone 14 prima dell’uscita

Ultime indicazioni sulla scheda tecnica dell’iPhone 14 prima dell’uscita

Tutte le ultime indicazioni a poche ore dal tanto atteso evento Apple

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Prevista un’importante spinta alla macchina produttiva di Apple

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito del top di gamma in arrivo a fine 2022

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento