Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita
Un dispositivo, che a quanto pare potrebbe essere l’iPhone 14, è stato individuato nel Bureau of Indian Standards (BIS), riporta MySmartPrice. Un altro segnale sul fatto che la macchina produttiva di Apple stia andando avanti tutto sommato senza particolari intoppi.
Nessun ritardo in vista dell’uscita dell’iPhone 14
Il dispositivo è registrato con il numero di modello “A2882”, che si ritiene corrisponda a uno dei modelli iPhone 14 standard. L’ iPhone 13 ha i numeri di modello A2482, A2631, A2634, A2635 e A2633, rendendo questa apparentemente la prima volta che l’ iPhone è stato visto ufficialmente, a condizione che il numero di modello sia correlato al dispositivo corretto.
I nuovi dispositivi Apple individuati nei database normativi spesso indicano che il lancio è imminente. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di svelare la lineup di iPhone 14 in un evento mercoledì 7 settembre .
Nella giornata di martedì, Bloomberg ha riferito che Apple inizierà la produzione di iPhone 14 in India circa due mesi dopo la spedizione della prima ondata di dispositivi fuori dalla Cina, mentre i partner di produzione tentano di replicare per la prima volta la complessa operazione della catena di approvvigionamento iPhone in un altro paese.
Bloomberg riferisce che Apple ha collaborato con i fornitori per aumentare la produzione in India e “ridurre il ritardo nella produzione del nuovo iPhone dai tipici sei a nove mesi per i lanci precedenti, secondo persone che hanno familiarità con la questione”.
Tuttavia, secondo le fonti del rapporto, Apple e il principale assemblatore di iPhone Foxconn hanno “alla fine determinato che un inizio simultaneo in India e Cina non è realistico quest’anno, sebbene rimanga un obiettivo a lungo termine”.
Si dice che Apple stia cercando alternative alla Cina tra gli scontri del Paese con il governo degli Stati Uniti e i severi blocchi che hanno interrotto le operazioni della catena di approvvigionamento. A tal fine, Foxconn avrebbe studiato il processo di spedizione dei componenti dalla Cina e l’assemblaggio dei dispositivi “iPhone 14” nel suo stabilimento fuori dalla città di Chennai, nell’India meridionale.
A parte l’enorme problema dell’organizzazione del coordinamento tra centinaia di fornitori, una delle grandi sfide che il produttore avrebbe dovuto affrontare riguarda la ricerca di modi per mantenere gli elevati standard di segretezza di Apple.
Secondo quanto riferito, i dirigenti locali in India hanno esaminato la possibilità di “mettere completamente alle strette una delle molteplici catene di montaggio di Foxconn, sequestrando i lavoratori e esaminando tutti i possibili modi in cui la sicurezza attorno al dispositivo potrebbe essere compromessa”. Insomma, tutti segnali a favore della tesi secondo cui non ci saranno ritardi sull’uscita dell’iPhone 14.