Geekissimo

Problemi con l’aggiornamento iOS 16 per l’attivazione dei nuovi iPhone 14

 
Antonio Mele
18 Settembre 2022
0 commenti

Bisogna fare attenzione all’aggiornamento iOS 16 e all’attivazione di nuovi modelli come i vari iPhone 14 in arrivo sul mercato. La maggior parte dei modelli di iPhone 14 di Apple è disponibile per il preordine a partire da oggi, ma come è adesso, i possessori dei nuovi iPhone potrebbero avere problemi ad attivare i propri dispositivi tramite WiFi. Ciò è dovuto a un bug di iOS 16 che ha un impatto sull’attivazione del nuovo dispositivo che è attualmente “sotto inchiesta” da parte di Apple.

iOS 16

iOS 16

Riscontri sull’aggiornamento iOS 16 e sull’attivazione dei nuovi iPhone 14

MacRumors che ha visto un promemoria di Apple ha condiviso che il bug ha un impatto sulle attivazioni dei dispositivi su reti WiFi aperte per coloro che eseguono iOS 16, il che significa che colpisce la formazione di iPhone 14 immediatamente. Apple ha ulteriormente elaborato nella nota che non ci sono soluzioni ufficiali attuali e che il personale di supporto non dovrebbe “creare un caso di riparazione per il problema”.

Tuttavia, Apple ha trovato un modo per aggirare il problema, per ora, chiedendo ai clienti di selezionare “Connetti a Mac o PC con iTunes” nel processo di onboarding iniziale di iOS quando viene richiesto di connettersi a una rete Wi-Fi. Successivamente, gli utenti possono tornare alla schermata precedente e riprovare ad attivare i propri dispositivi tramite Wi-Fi fino a quando non va a buon fine.

Naturalmente, questo non è l’ideale e piuttosto ingombrante, soprattutto considerando che molti utenti regolari non possiedono effettivamente un Mac o un PC al giorno d’oggi. Inoltre, questo non è qualcosa che ci si aspetta da un dispositivo della fascia di prezzo della serie iPhone 14.

Il problema sembra essere stato risolto con l’aggiornamento di iOS 16.0.1, anche se i consumatori non possono davvero aggiornare i propri dispositivi se non possono nemmeno attivare i propri iPhone in primo luogo. L’unico per farlo è come menzionato sopra, che è connettersi a un Mac o PC con iTunes installato per l’aggiornamento a iOS 16.0.1. Inoltre, in un documento di supporto, Apple comunica ai nuovi clienti ‌iPhone 14‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ che “iMessage e FaceTime potrebbero non completare l’attivazione” fino a quando non avranno aggiornato i loro nuovi iPhone a iOS 16.0.1.

Allora, cosa ne pensate di questo bug che colpisce i nuovi iPhone con iOS 16? Nel caso in cui abbiate riscontrato anomalie con l’attivazione di nuovi device, in particolare gli iPhone 14 in arrivo sul mercato, fatecelo sapere, sperando di avere al più presto ulteriori soluzioni per tutti.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 14, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

Segnali incoraggianti per chi cerca un iPhone 14, in vista di un 2023 molto delicato per Apple

Ultime indicazioni sulla scheda tecnica dell’iPhone 14 prima dell’uscita

Ultime indicazioni sulla scheda tecnica dell’iPhone 14 prima dell’uscita

Tutte le ultime indicazioni a poche ore dal tanto atteso evento Apple

Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita

Accelera la produzione di iPhone 14 in vista della sua uscita

Tutti gli ultimi movimenti di Apple, in vista del tanto atteso appuntamento di settembre

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Accelerazione per la produzione degli iPhone 14 in vista dell’uscita

Prevista un’importante spinta alla macchina produttiva di Apple

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito del top di gamma in arrivo a fine 2022

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento