Geekissimo

Sarà più facile acquistare un iPhone 14 nel 2023: migliora la situazione Foxconn

 
Antonio Mele
27 Dicembre 2022
0 commenti

Sono indicazioni decisamente incoraggianti, quelle che arrivano in queste ore direttamente dalla Cina per quanto concerne la questione Foxconn, con ovvie conseguenze anche sul versante della produzione di nuovi iPhone 14. Dopo settimane a dir poco complicate, infatti, alcuni problemi appaiono in via di risoluzione, con relativi effetti positivi anche per la disponibilità di dispositivi sul mercato italiano.

iPhone 14

iPhone 14

Cosa cambia per la disponibilità di iPhone 14 in vista del 2023

Quali sono gli ultimi aggiornamenti in merito? Il partner di produzione di Apple, Foxconn, prevede che il suo principale stabilimento di iPhone in Cina riprenderà la piena produzione tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, a seguito dei disordini dei lavoratori del mese scorso che hanno interrotto la fabbrica.

“La situazione si è stabilizzata”, ha detto a Reuters una fonte di Foxconn , riferendosi alle proteste a Zhengzhou e all’allentamento delle restrizioni sul COVID da parte del governo. “Il governo locale sta aiutando attivamente con la ripresa. La capacità viene ora gradualmente ripresa con l’assunzione di nuovo personale in corso. Se il reclutamento procede senza intoppi, potrebbero essere necessarie dalle tre alle quattro settimane per riprendere la piena produzione”, ha affermato la persona.

“Allo stato attuale, la situazione generale dell’epidemia è stata messa sotto controllo e novembre è stato il periodo più colpito”, ha dichiarato successivamente la società in un comunicato, aggiungendo che ha iniziato ad assumere nuovi dipendenti e sta gradualmente “riportando la capacità produttiva alla normalità”.

Lo stabilimento di Zhengzhou, che impiega circa 200.000 persone, è stato colpito da severe restrizioni COVID-19 il mese scorso dopo un focolaio in fabbrica, che ha portato alla chiusura della città di circa 10 milioni di persone. Presto scoppiarono disordini quando i lavoratori protestarono per il tenore di vita e per il mancato pagamento dei bonus promessi, che Foxconn attribuì a un “errore tecnico” durante l’assunzione di nuove reclute.

Lo stabilimento di Zhengzhou è la più grande fabbrica di ‌‌iPhone‌‌ di Foxconn con circa 200.000 lavoratori. Foxconn è responsabile dell’assemblaggio di circa il 70% degli iPhone venduti da Apple, ma ha avuto difficoltà a mantenere i dipendenti sul posto a causa dei blocchi, con alcuni rapporti che suggeriscono che la produzione potrebbe diminuire fino al 30% . Foxconn lunedì ha riferito che le vendite di novembre sono state in realtà in calo dell’11,4% rispetto all’anno precedente e ha dichiarato di aspettarsi che il quarto trimestre sia “approssimativamente in linea con il consenso del mercato”.

I modelli di iPhone 14 Pro attualmente devono affrontare un ritardo di spedizione di almeno quattro settimane sul negozio online di Apple negli Stati Uniti poiché la società fatica a mantenere l’offerta. Vedremo se e quando ci sarà una maggiore disponibilità di iPhone 14 in Italia.

Categorie: Apple
Tags: iPhone 14, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Ufficiale la possibilità di riparare gli iPhone 14, evitandone la sostituzione

Finalmente tutti gli iPhone 14 sul commercio risultano riparabili

Super costoso per Apple il processore dell’iPhone 14 Pro: tutte le cifre emerse

Super costoso per Apple il processore dell’iPhone 14 Pro: tutte le cifre emerse

Pare costi davvero tanto il processore di cui tanto si parla in questo periodo

Problemi con l’aggiornamento iOS 16 per l’attivazione dei nuovi iPhone 14

Problemi con l’aggiornamento iOS 16 per l’attivazione dei nuovi iPhone 14

Tutto quello che dobbiamo sapere sul nuovo pacchetto software di Apple

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

La situazione sull’iPhone 14: voci su uscita e prezzo

Tutto quello che dobbiamo sapere a proposito del top di gamma in arrivo a fine 2022

Nuove colorazioni per iPhone 14 in uscita nel 2022

Nuove colorazioni per iPhone 14 in uscita nel 2022

Ci sono nuove varianti cromatiche che dovremo prendere in esame nei prossimi mesi

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento