Primi problemi di Android 14 risolti con la beta 2.1

Ci sono le prime indicazioni incoraggianti per tutti coloro che ambiscono a testare velocemente il nuovo aggiornamento Android 14, se non altro perché le ultime beta consentono di mettersi alle spalle alcuni bug trapelati di recente.

Android 14 si sta lentamente preparando per il lancio sui telefoni Google Pixel. I possessori di Pixel che partecipano al programma di aggiornamento beta vedono arrivare frequentemente nuovi aggiornamenti sui loro telefoni con nuove funzionalità e correzioni di bug. Apparentemente, l’ultimo aggiornamento di Android 14 Beta 2.1 introduce diverse correzioni di bug segnalate dai proprietari di telefoni Pixel che eseguono la precedente versione beta di Android 14.

Android 14

Quali problemi sono già stati risolti a proposito dell’aggiornamento Android 14

Il registro delle modifiche dell’aggiornamento di Android 14 Beta 2.1 è piuttosto lungo, ma non perché include varie nuove funzionalità. Invece, il lungo elenco menziona tutte le correzioni di bug che l’aggiornamento apporta ai telefoni Pixel. L’aggiornamento porta anche una correzione di bug tanto necessaria per i possessori di telefoni Pixel che hanno segnalato di aver riscontrato problemi relativi alla configurazione del dispositivo.
Il nuovo aggiornamento di Android 14 risolve anche arresti anomali delle app o problemi di blocco sui telefoni Pixel

L’aggiornamento ad Android 14 Beta 2.1 arriva con il numero di build UPB2.230407.019 e la versione Google Play Services 23.15.16. È accompagnato dal livello di patch di sicurezza Android di maggio 2023. Questo nuovo aggiornamento di Android 14 Beta 2.1 corregge anche il bug che mostra la percentuale della batteria come 0% invece del livello effettivo della batteria. Potete trovare il changelog completo visitando questo link .

Elimina anche il bug che ha causato alcuni problemi con gli altoparlanti del dispositivo. Troverai anche più correzioni di bug che ti aiuteranno a risolvere arresti anomali delle app, problemi di blocco delle app, arresti anomali dell’app Google Foto, arresti anomali dell’app Contatti Google e altro ancora. Nel caso in cui il tuo telefono Pixel sia già in versione beta, puoi ottenere l’ultimo aggiornamento beta di Android 14 andando su Impostazioni » Sistema » Aggiornamento sistema e facendo clic sul pulsante Controlla aggiornamenti .

Samsung dovrebbe rilasciare il programma One UI 6.0 Beta per il Galaxy S23 e altri telefoni di fascia alta tra poche settimane. La società potrebbe portare molte nuove funzionalità presentate da Google come parte di Android 14 su smartphone e tablet Galaxy entro la fine dell’anno.

Staremo a vedere come evolveranno le cose e se le prossime beta di Android 14 consentiranno di mettere in evidenzia ulteriori plus connessi ad un aggiornamento tanto atteso dal pubblico italiano.