Occhio all’aggiornamento WhatsApp che porta i videomessaggi

Tra fine luglio ed inizio agosto abbiamo toccato con mano, almeno a chiacchiere, un aggiornamento WhatsApp cruciale, con un focus sui tanto attesi videomessaggi. Meta ha aggiunto i messaggi video alla sua piattaforma WhatsApp. La società ha annunciato che la funzione è attiva e si basa sulle basi stabilite dai messaggi vocali: una funzione che Meta afferma “ha cambiato il modo in cui le persone comunicano”. E forse, anche i videomessaggi.

WhatsApp

Cosa sappiamo sull’aggiornamento WhatsApp che introduce i videomessaggi

La nuova funzione di messaggi video consente agli utenti di WhatsApp di inviare registrazioni video istantanee crittografate end-to-end della durata massima di 60 secondi. Meta spera che questi videomessaggi istantanei “saranno un modo divertente per condividere momenti”. Come funzionano i videomessaggi su WhatsApp?

L’obiettivo di Meta era quello di facilitare agli utenti di WhatsApp la condivisione di video istantanei in modo familiare. E per raggiungere questo obiettivo, la funzione di messaggio video è a portata di tocco. Gli utenti devono solo toccare una volta il pulsante del messaggio vocale esistente per passare alla modalità messaggio video e quindi tenere premuto il pulsante di registrazione del video per creare un clip istantaneo.

I messaggi video di WhatsApp vengono riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando gli utenti aprono la chat. Gli utenti possono quindi toccare il video per guardarlo con il suono abilitato. La società afferma che la funzione dei messaggi video è in fase di lancio ma non è ancora accessibile ovunque. Tuttavia, sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp nelle prossime settimane. E sì, questo include gli utenti di smartphone Samsung Galaxy in tutto il mondo.

WhatsApp afferma che inviare un messaggio video è facile quanto inviare un messaggio vocale. Per fare ciò, è necessario toccare per passare alla modalità video e tenere premuto per registrare il video. Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video a mani libere. I video verranno riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando vengono aperti in una chat e toccando il video si avvierà l’audio. I messaggi video sono protetti con crittografia end-to-end.

La nuova funzionalità è disponibile a partire da alcuni giorni e sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Il lancio della nuova funzionalità arriva mentre WhatsApp ha aggiunto diverse novità alla sua app negli ultimi mesi. La società ha recentemente introdotto una funzione che silenzia automaticamente le chiamate da numeri sconosciuti. Ha inoltre offerto agli utenti la possibilità di modificare un messaggio entro 15 minuti dall’invio. Inoltre, si dice che WhatsApp stia lavorando all’introduzione di nomi utente.