Primi bilanci sulle novità incluse nell’aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili
Tutto come previsto, visto che nella serata di lunedì è stata avviata la distribuzione del nuovo aggiornamento iOS 17 per gli iPhone compatibili. Dunque, Apple non ha perso tempo ed ha rilasciato nelle ultime ore iOS 17 e iPadOS 17, gli ultimi upgrade del sistema operativo progettati per iPhone e iPad. Come per tutti gli aggiornamenti software di Apple, iOS 17 e iPadOS 17 sono disponibili gratuitamente.
Focus sulle prime novità emerse con il nuovo aggiornamento iOS 17
Provando a fare un primo bilancio post rilascio, iOS 17 è compatibile con iPhone XR/iPhone XS e versioni successive, mentre iPadOS 17 funziona su iPad mini 5 e versioni successive, iPad 6 e versioni successive, iPad Air 3 e versioni successive, iPad Pro da 12,9 pollici di seconda generazione e versioni successive, tutti i modelli iPad Pro da 11 pollici e iPad Pro da 10,5 pollici.
Il software aggiornato di Apple, che è build 21A329, può essere scaricato via etere su iPhone e iPad idonei andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che gli aggiornamenti si propaghino a tutti gli utenti a causa dell’elevata domanda.
Mentre scarichi iOS 17, assicurati di dare un’occhiata al nostro riepilogo dedicato a iOS 17 per un resoconto completo di tutte le funzionalità dell’aggiornamento. Di seguito abbiamo evidenziato alcune delle aggiunte più importanti, ma si tratta di un aggiornamento enorme con centinaia di modifiche.
iOS 17 espande gli aggiornamenti della schermata di blocco dello scorso anno con l’aggiunta di widget interattivi e StandBy, una nuova funzionalità che trasforma l’iPhone in un mini hub domestico quando è in carica. Ora puoi vedere le trascrizioni dei messaggi vocali in tempo reale e lasciare messaggi video in FaceTime. FaceTime ora funziona anche su Apple TV con tvOS 17.
Con NameDrop, scambiare contatti è semplice come toccare due telefoni insieme e Messaggi è stato revisionato con nuove funzionalità di sicurezza e aggiornamenti al funzionamento degli adesivi. La correzione automatica è migliore che mai, la ricerca Spotlight è stata migliorata, la navigazione privata in Safari è più sicura con il blocco Face ID e ora c’è una funzione di monitoraggio dell’umore nell’app Salute.
Le password possono essere condivise nel portachiavi iCloud e gli AirTag possono essere condivisi anche tra i membri della famiglia, inoltre ci sono nuove funzionalità per AirPods Pro. Apple ha anche aggiunto aggiornamenti a Siri, Mail, Promemoria, Note, Home e altro. Per il resto, rimandiamo i nostri lettori al changelog completo relativo al nuovo aggiornamento iOS 17, essendo consultabile direttamente dal sito Apple oggi.