Clipperz: password manager online

Come vi ho sempre ripetuto più volte la scelta delle password è sempre più importante, e tenere un unica password per tutte le nostre operazioni sarebbe da incoscenti. Ma sarebbe ancora più difficile ricordare tutte le password per le decine di siti , blog, forum o chat a cui siamo registrati. Dopo aver recensito gli ottimi PassPack (online), KeepYouSafe (online) e KeePass (software freeware), ho ricevuto una segnalazione da Marco Barulli il fondatore di un nuovo servizio di password manager online, si tratta di Clipperz e ci da una piccola spiegazione:

“Utilizzare un password manager e’ una necessita’ se non si vuole riutillizzare sempre la stessa password, soprattutto se, come si dovrebbe, si utilizzano password “robuste”.
Soluzione software come Keepass sono senz’altro un’ottima opzione, ma non trascurerei di considerare l’alternativa fornita dai password manager online come www.clipperz.com.

(consiglio assolutamente interessato essendo il sottoscrito il co-fondatore di Clipperz)

Oltre all’archiviazione delle password, Clipperz consente il login diretto ai propri servizi online, dispone di una versione offline per quando non e’ disponibile un collegamento internet, di una bookmarklet per un rapido inserimento dei dati…

E presto anche un’interfaccia multilingue, tra cui ovviamente l’italiano.

Insomma, quando c’è un progetto di un italiano fa sempre piacere, spero che rimanga gratuito e che sia inserita la lingua italiana al più presto. Auguri di nuovo! 🙂