ioFatturo.it: gestisce le tue fatture online

Oggi è una giornata di segnalazioni da parte di sviluppatori di progetti interessanti, come quello che mi è stato segnalato da Luca il progettista di ioFatturo.it, una applicazione web2.0 che ci permette di avere una gestione totale delle fatture. Qualche tempo fa vi avevo segnalato un servizio analogo, Blinksale, ma era in lingua inglese, quindi non adattto a tutti. Dal sito riporto quanto segue:

Che cos’è ioFatturo?
Ti permette di creare, archiviare e stampare le fatture, le pre-fatture e le note di credito online in maniera semplice e intuitiva; ti basta il browser per accedere.
A chi si rivolge?
A piccole imprese e professionisti che desiderano avere uno strumento semplice da utilizzare per la generazione dei propri documenti commerciali.
Quanto costa?
E’ gratuito.
Cosa devo installare sul mio pc?
Nulla. Tutte le operazioni sono gestibili attraverso il browser e non devi installare alcun plug-in.
Come funziona?
Con l’aiuto di procedure guidate puoi creare i tuoi archivi di base, l’archivio clienti, l’archivio degli articoli/servizi, i parametri e le informazioni per personalizzare la stampa delle fatture con il tuo logo aziendale. Ogni volta che vorrai creare una nuova fattura non dovrai far altro che richiamare la procedura guidata; le fatture vengono generate in formato pdf ®
Cosa significa beta version?
IoFatturo.it è un progetto realizzato dalla società Artmedia che, oltre a supportarlo, intende anche sviluppare sempre nuove funzionalità; per questo motivo è un progetto in “beta version” ossia in crescita costante.

Che dire? Complimenti anche a Luca e un grande in bocca al lupo!