Rilasciata Debian GNU/Linux 4.0

Ieri è stata rilasciata la nuovissima versione stabile di Debian GNU/Linux 4.0. Per chi non lo conoscesse si tratta di un sistema operativo tipo Windows o Mac Os x con un unica grande differenza, è gratuito. Riporto dal sito la news ufficiale:

Il Progetto Debian ha il piacere di annunciare il rilascio ufficiale di Debian GNU/Linux versione 4.0, alias etch, dopo 21 mesi di continuo sviluppo. Debian GNU/Linux è un sistema operativo libero che supporta un totale di undici famiglie di processori ed include gli ambienti desktop KDE, GNOME e Xfce. Supporta inoltre software criptografico ed è compatibile con FHS v2.3 e con programmi sviluppati per la versione 3.1 di LSB.

Grazie ad un sistema di installazione ora pienamente integrato, Debian GNU/Linux 4.0 ` pronta all’uso con partizioni cifrate. Questo rilascio introduce una nuova interfaccia grafica al sistema di installazione che supporta anche lingue richiedenti l’uso di caratteri composti; il sistema di installazione di Debian GNU/Linux è stato tradotto in 58 lingue.

Continua a leggere »