Tips: scorciatoia per Firefox per essere ancora più rapidi

Dopo il trucchetto per lanciare Firefox con più tabs direttamente da “Esegui”, mi sono messo un po a smanettare e ho trovato un altro modo per risparmiare tempo. Di sicuro molti di voi gia lo conosceranno, ma io l’ho scoperto solo ora e voglio condividerlo con i quelli come me che fino ad oggi non lo conoscevano.
Si tratta di dare delle abbreviazioni ai nostri bookmarks, come vedete nello screenshots, digitando la parola “geek” mi appare direttamente questo blog senza che scriva l’indirizzo completo www.geekissimo.com . Lo so ho fatto la scoperta dell’acqua calda forse, ma è davvero comodo :).
Per impostare le scorciatoie andate nei vostri segnalibri, cliccate con il tasto destro del mouse sopra al segnalibro che volete usare con la scorciatoia, premete “propietà” e alla voce “chiave” mettete la vostra parola abbreviata come nell’esempio qui sotto.

Usando la stessa procedura, il seguente trucchetto funziona anche con Opera e Internet Explorer, ma con quest’ultimo non funziona la parola abbreviata bensì con una combinazione di tasti da voi scelta.