Jotform: creare form per siti o blog

Di siti che offrono la possibilità di creare dei form ne ho visitati tanti, ma a mio avviso questo è il migliore che abbia visto fino ad oggi.
Il servizio che ci offre Jotform, infatti ci da la possibilità di creare dei form web 2.0 direttamente online, ma a differenza di quelli provati finora questo permette l’inserimento di opzioni avanzare, tra cui la possibilità d’inserire il captcha per evitare lo spam o il form per ricevere pagamenti o donazioni tramite Paypal, Google Checkout, WorldPay, ClickBank, Bip e 2checkout.
Per utilizzarlo basta effettuare la registrazione gratuita ed avrete accesso all’editor, che vi permetterà di creare e personalizzare il form di cui necessitate.

Non serve conoscere la programmazione, ne effettuare download di software aggiuntivi, basta fare un drag and drop dei campi che vi servono.
Una volta creato il form verrà generato anche il codice html e non dovete far altro che copiarlo e inserirlo nel vostro sito o blog. Vi consiglio d’inserirlo nei vostri bookmarks, al momento giusto può tornare utile.