EveryScape: primo mashup di Street View di Google Maps

Da pochissimi giorni su Google Maps è possibile vedere le mappe a livello stradale, grazie ad una palla rotante dotata di 11 telecamere posizionata sui tetti delle macchine, cattura in continuazione foto che poi google ci mette a disposizione.
L’effetto è molto suggestivo, sembra proprio di passeggiare per le città. Attualmente è possibile visionare lo Street View di Google Maps in azione solo a New York, Miami e San Francisco. E proprio da San Francisco che EveryScape ha effettuato il primo mashup di Street View.
Grazie a questa tecnologia ha effettuato tutta la scansione del livello stradale di San Francisco, la qualità della navigazione è anche migliore, e propone una guida automatica o manuale.

E’ veramente molto bello, consiglio di farvi una passeggiata nel vero senso della parola, inoltre è stato arricchito da punti d’interesse interattivi che vedrete mano mano che camminate per la città. Per ora troverete solo San Francisco, ma sono in fase di sviluppo anche New York, Boston e Seattle.

Qui invece mi sono fatto una passeggiata a New York sulla 5th avenue