SpaceTime: browser 3D rivoluzionario!

SpaceTime è uno di quei programmi che piacciono davvero tanto, si tratta di un nuovissimo Browser 3D per navigare in internet in una maniera davvero futuristica. E’ ancora in fase di beta ma non ho perso tempo per provarlo e parlarvene con le mie impressioni.
Il file è di circa 7mb, il motore che utilizza è lo stesso (purtroppo) di Internet Explorer 7, i requisiti minimi per l’installazione sono molto selettivi, difatti a causa del motore grafico 3d serve un Hardware abbastanza potente. Appena installato l’ho lanciato e devo dire che nonostante tutto non è lento per niente, la gestione delle finestre in 3d è fantastica, ma a parte la grafica è anche utile, nello screenshot superiore potete vedere la navigazione fatta nei siti normali.
Oltre alla navigazione troviamo anche 4 funzioni: la ricerca su google, yahoo, flickr ed Ebay. Qui sotto potete vedere vari screenshots di queste funzioni con una piccola descrizione:
Qui vediamo la ricerca con google, veramente stupefacente, nella prima finestra vedete la classica serp dei risultati, a seguire apre i primi 10 risultati della serp in finestre nuove.
Qua ho effettuato una ricerca su Flickr cercando un po di Wallpapers.

Qui ho cercato Pamela Anderson utilizzando la ricerca di Google Image, i risultati grafici sono diversi confronto ai siti, qui appaiono le foto incorniciate da poter sfogliare velocemente, davvero incredibile!

In questo ultimo screenshots ho cercato un notebook su Ebay, anche qui l’aspetto e le funzioni a disposizioni cambiano apposta per darci più informazioni. Sopra vediamo il prezzo, la possibilità di compare le varie foto che ci sono apparse e ordinarle nei modi conosciuti su Ebay. Effettuando un doppio click sulla foto si aprirà la classica pagina dell’asta attinente l’oggetto.

Conclusioni finali di Shor:
calcolando che è ancora in fase di beta posso sbilanciarmi e dire che è un buon browser, a causa del motore 3d ha bisogno di ottimo hardware per lavorare bene senza rallentamenti, un po giocattolo se vogliamo considerarlo in chiave lavoro, però se vogliamo cambiare modo di navigare e avere più finestre aperte senza perdere la bussola è un ottima soluzione che vi consentirà visitare siti in una maniera davvero innovativa.
Pro: le ricerche, sono stupende.
Contro: requisiti hardware elevati per un buon funzionamento, motore di Internet Explorer.

Vía | TechCrunch.com