Utilizzare Google per entrare in siti a pagamento o a registrazione

Grazie a questo tips segnalatomi da Riccardo, potremo usare il famoso motore di ricerca Google per entrare in siti che normalmente sarebbero a pagamento o a registrazione. La maniera è semplice e legale, ecco a voi i passaggi da seguire tratti direttamente dall’articolo di Salmo 69:

Vi siete mai chiesti come fa Google ad indicizzare le pagine di quei siti che necessitano di registrazione o che, addirittura, sono a pagamento? Perchè LUI sì e noi no?
A tutto o quasi esiste una risposta.
Il motore di ricerca, al momento della scansione, viene riconosciuto dal sito, che quindi gli dà l’autorizzazione ad entrare.


Per poter accedere anche noi poveri mortali, c’è dunque solo un metodo: CAMUFFARSI da Google.
Nulla di illegale, per carità! Basta semplicemente modificare un parametro chiamato “User Agent”.

Con Explorer ed Opera l’operazione è un po’ complicata ma fattibile, mentre con Firefox sembra che sia molto più semplice, in quanto sfrutta un plugin chiamato “Agent Switcher“.

Una volta installato il plugin, riavviare Firefox e dal menù Strumenti configurarlo andando su User Agent Switcher —> Options —> Options —> User Agent —> Add ed inserendo nella “descrizione” la parola

Googlebot 2.1

e come “User Agent” la scritta

Googlebot/2.1 (http://www.googlebot.com/bot.html)

dopodiché cliccate OK.

A questo punto dovreste essere in grado di entrare in molti siti a pagamento o che richiedono la registrazione, anche se alcuni di essi non vi permetteranno l’ingresso e vi “banneranno” perchè non riconosceranno l’ IP di Google perchè al suo posto troveranno il vostro.