FoldSpy: tool per i maniaci delle statistiche

FoldSpy è un nuovo tool online per i Webmaster che vogliono il massimo dal proprio sito e non lasciano nulla al caso. Grazie a questo script da inserire all’interno del nostro sito o blog potremo capire la dimensione massima che mediamente possono vedere i nostri visitatori senza scorrere la pagina.
Mi rendo conto che non è facile da capire, ne semplice da spiegare, grazie a FoldSpy, i webmaster potranno decidere dove posizionare un annuncio o uno sponsor che deve essere visibile al 100% da tutti i visitatori, poichè non tutti navigano con il nostro stesso browser. Il funzionamento è semplicissimo, basta effettuare la registrazione gratuita e inserire uno script nell’header del nostro sito o blog.
Una volta inserito lo script, per richiamare la funzione basterà aggiungere #foldspy alla fine del vostro dominio, se volete provarlo su geekissimo cliccate qui: https://geekissimo.com/#foldspy


Oltre ad allargare la finestra spot, potete utilizzare anche i comandi colour e position, che vi aiuteranno a capire al meglio quali sono le zone più visibili del vostro sito. Tool maniacale, forse esagerato, adatto ai webmaster più esigenti.