Windows Vista: come ottimizzarlo con Vispa

Windows Vista, come i suoi predecessori (in particolar modo da Windows 2000 in poi) è ricco di funzionalità che, talvolta, possono risultare superflue ed inutili per un normale uso domestico del computer.
Se per Windows XP esistono già decine di programmi, utili allo scopo di alleggerire il sistema e disabilitare qualche funzione a noi inutile, per Windows Vista ci sono ancora pochi software del genere presenti all’orizzonte. Noi oggi ve ne presentiamo uno, probabilmente il migliore: Vispa.


Con Vispa, è possibile eseguire una facile procedura guidata che, ci permette di disabilitare/modificare/aggiungere opzioni e funzioni del nostro Windows Vista, in modo da ottimizzarlo al meglio e farlo diventare più adatto alle nostre specifiche necessità.
Il software è gratuito e non richiede installazione per funzionare, infatti, una volta scaricato l’archivio zip, basta estrarre il contenuto in una cartella qualsiasi ed avviare il programma per rendere il nostro Vista più veloce e funzionale che mai.

Download | Vispa