5 giochi gratuiti per veri geeks

Personalmente, non gioco con i videogame al pc per una serie di motivi: occupano troppo spazio, richiedono hardware specifico e così via.
Ieri ho scoperto invece 5 giochi gratuiti per geeks davvero belli, leggeri e realizzati da appassionati. Per quanto riguardo l’aspetto tecnico, ovviamente, non possono competere con i prodotti commerciali, ma rimangono comunque semplici e divertenti!

Qui sotto trovate l’elenco, con una breve recensione:

Ark 22: Si tratta di un gioco di ruolo, ispirato alla versione di Zelda, il famosissimo videogame Nintendo, per le console NES e SNES. Ha un ottimo gameplay e una storia dalla durata effettiva di oltre 10 ore. Pesa all’incirca 20 mb ed è disponibile solo per Windows.

Black Shades: In questo gioco impersonerete una body guard, e dovrete riuscire a difendere i VIP vestiti di bianco, sparando ai nemici. Ha una curiosa grafica, realizzata con forme geometriche elementari. Pesa poco più di 1 mb, e lo potete trovare per i tre sistemi operativi principali, Windows, Mac e Linux.



Death Worm: Qui “vestirete i panni” di un verme delle sabbie, e dovrete riuscire a divorare qualunque cosa appaia in superficie, come cammelli, beduini ecc. E’ un classico arcade, quindi molto divertente. E’ leggero, infatti il suo peso è di circa 3,5 mb, ed è disponibile solo per Windows.

Return of Sector 9: Questo è uno sparatutto ambientato nello spazio. Dovrete giocarci per qualche minuto prima di prendere controllo di tutti i comandi. Davvero ben realizzato. Non leggerissimo (11 mb) e disponibile solo per Windows

Sumotori Dreams: Infine, un gioco di lotta, precisamente di Sumo. La particolarità è che entrambi i lottatori sembrano snodati, anzi, diciamo quasi invertebrati. Gioco semplicissimo, disponibile, per l’ennesima volta, solo per Windows.