Finalmente online tutte le foto dello sbarco sulla luna dal 1968 al 1972



Lo so non è una notizia geeks questa, però volevo segnalarvi che finalmente tutte le fotografie dello sbarco sulla luna, avvenute tra il 1968 e il 1972 sono finalmente online a disposizione di tutti.

Gli archivi della Nasa, hanno finalmente liberato tutte le fotografie fatte su pellicole 70mm grazie alla famosissima Hasselblad , tenute gelosamente segrete per più di 40 anni, ed in collaborazione con l’università dell’Arizona hanno creato Apollo Image Archive. Le foto sono suggestive, belle, tante….la foto con la bandiera americana sulla crosta lunare è un qualcosa di unico, pensate se invece della bandiera a stelle a strisce c’era il nostro tricolore, immaginate che orgoglio sarebbe stato per noi.

Sopra potete vedere tre immagini e qui sotto una, ma se andate su Lunar and Planetary Institute, troverete più di 10.000 immagini che partono dall’Apollo 4 fino all’Apollo 17.


Era il 20 luglio del 1969 quando Armstrong mise piede sul suolo lunare con le parole: “Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigante per l’umanità”, di tempo ne è passato e sullo sbarco sulla luna se ne sono dette di tutti i colori, io personalmente ci credo e spero che ora anche i siti che negano il tutto, possano analizzare le foto per bene e smentire le loro teorie.