AmitySource Userbar Generator: creare le nostre userbar gratis in pochi click

Quasi ognuno di noi, partecipa in modo attivo (o meno) ad un forum sul web. I forum, presenti sin dagli albori di internet (con relative varianti), ci permettono di comunicare e discutere tra noi di temi specifici e vari, di conoscerci e distinguerci tramite le nostre passioni ed opinioni.

Distinguersi tramite passioni ed opinioni è proprio la cultura che ha portato alla nascita delle userbar. Per chi non le conoscesse, le userbar sono quelle barrette grafiche presenti nelle firme di molti utenti nei forum di tutto il mondo che, stanno ad indicare una caratteristica appartenente all’utente stesso.

Facciamo un esempio: se io uso come sistema operativo Windows Vista ed uso il browser Firefox, molto probabilmente, nella firma del forum a cui partecipo, inserirò delle barre con diciture del tipo “Windows Vista User” e “Firefox User”.


Ci sono centinaia di siti che ormai provvedono a fornirci userbar “già confezionate” e pronte all’uso, ma noi, da geek esigenti quali siamo, le vogliamo originali al 100%, quindi ecco AmitySource Userbar Generator.

Grazie a questo gratuito e leggerissimo software, potremo infatti creare in pochissimi click le nostre barre distintive fatte su misura. Si scelgono colori, scritta, immagine da inserire, fantasia, qualche altra piccola caratteristica ed il gioco è fatto!

Download | AmitySource Userbar Generator