Video che spiega come salvare il cellulare se vi casca nell’acqua

Pizzicone mi segnala questo video davvero utile che potrebbe salvarci il telefonino nel caso in cui ci casca nell’acqua. Purtroppo sono cose che capitano, e perdere un cellulare fa sempre rabbia, non solo per il costo, ma anche perché la maggior parte di noi ha una rubrica che non è salvata da nessuna parte se non appunto nella memoria del nostro fido telefono mobile.

La cosa più importante, è che se vi dovesse capitare non dovete perdere tempo a imprecare, lamentarsi o pregare che non gli sia successo nulla, perchè avete davvero pochissimi secondi per salvarlo, se vi è caduto nell’acqua non ci sarà nessuna preghiera che potrà resuscitarlo. Quindi immediatamente aprite il telefono, togliete la batteria, la scheda e se possibile smontate la scocca.


A questo punto tamponate il tutto con uno straccio e lasciate il telefono con batteria e scheda dentro una vaschetta per gli alimenti piena di riso.
Se fate tutto come avete visto nel video dovreste aver salvato il vostro cellulare, se proprio non ci siete riusciti almeno potete dire di averci provato! Mettete nei preferiti questa pagina che non si sa mai…scongiuri permettendo potrebbe sempre tornare utile!