Gmail cerca di migliorare i filtri antispam formando un team antispam. Google ha finalmente dichiarato guerra allo spam?

Da oggi entrando in Gmail ho notato un nuovo messaggio quando si contrassegna un email ricevuta come spam. Infatti appena date il comando, si apre una finestra con scritto:

Sei interessato ad aiutarci a migliorare i nostri filtri spam inviando questi messaggi al team antispam? Nomi e contenuto dei messaggi non verranno divulgati a nessuno al di fuori di Google. Useremo queste informazioni solamente per ,migliorare i nostri filtri antispam”.

Certo che se davvero Google ha dichiarato guerra allo spam sarebbe bello davvero, io non so voi, ma io ricevo una tonnellata di spam tutti i giorni, e a volte mi danneggiano seriamente quando per errore ricevo email buone che mi finiscono nella spazzatura, poichè avendo tanto spam rischia di perdersi li in mezzo, e non mi è capitato una sola volta.


So che l’impresa di eliminare lo spam è quasi impossibile, ma penso che se Google decide di andare fino in fondo, non dico che lo eliminerà tutto al 100% ma una bella parte di sicuro ci riuscirà. Non ci resta che attendere e vedere come va a finire.