Adsense per cellulari disponibile da oggi anche per l’Italia

Dopo solo 2 mesi di prove riservate a pochissimi beta tester americani, da poche ore Adsense per Cellulari è disponibile per tutti anche in Italia.

Se avete un sito ottimizzato per i cellulari, scritto in WML, XHTML o cHTML, potrete cominciare a guadagnare online come fate normalmente con il vostro sito, anche sulla rete wap riservata ai cellulari.

Oltre ai famosi annunci contestuali, il nuovo servizio di pubblicità per il mercato Mobile, avrà un elemento fondamentale e rivoluzionario, il click-to-call, che permetterà durante la navigazione di avviare una chiamata con un semplice click, collegando telefonicamente l’utente all’azienda che ha fatto pubblicità nell’annuncio.


Gli annunci contestuali di Adsense per cellulari hanno 24-36 caratteri (in base alla lingua in cui vengono elaborati), e si potranno avere in 2 formati: Singolo (che contiene un annuncio) e Doppio (che contiene due annunci).

Gli inserzionisti come dicevamo prima, attraverso la funzione click-to-call, possono offrire ai clienti l’opportunità di mettersi in contatto telefonicamente con l’esercizio commerciale. Attualmente il programma di Adsense per cellulari è diponibile per:

A questo punto, visto che sul Wap la concorrenza è praticamente nulla, e di cellulari ce ne sono il triplo di tutti i pc del mondo, prevedo che a breve termine ci sarà un bel boom di siti creati ad hoc per il Wap, e anche trasformazioni di siti gia esistenti.

E voi che ne pensate, siete d’accordo con me?