Grazie alla ballerina scoprirai se tu sei emisfero destro o sinistro
Se la vostra risposta è : IN SENSO ORARIOIn voi prevale la parte
sinistradestra del cervello, la parte dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alla scienze che si basano su studi empiri, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare strategie, la parte più pratica di voi.Se la vostra risposta è : IN SENSO ANTIORARIO
In voi prevale l’emisfero
destrosinistro, la parte che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi.
Se la vedete in senso antiorario, provate a concentrarvi di più, a porre più attenzione sull’immagine e fatele invertire il senso.
Se invece la vedete ruotare in senso orario, per farle invertire rotta, provate a lasciarvi andare un po’ di più, lasciate più spazio alla parte che si occupa di immagazzinare e gestire le immagini e la fatasia.
Proprio non ci riuscite? Pensate che vi stia prendendo in giro? Proviamo insieme a vedere se riusciamo a capirne il meccanismo. La sequenza delle immagini è fatta in modo tale da consentire ai nostri occhi, e quindi al cervello, di interpretarla come meglio crede.
Qualsiasi di queste immagini, infatti, può essere interpretata come se la ballerina avesse il viso rivolto verso di noi oppure come se ci stesse dando la schiena.
Ancora non vi fidate? Ecco due immagini modificate per spiegare meglio che cosa inconsciamente vediamo o non vediamo.