PlayStation 3, Xbox 360, Wii o Pc con Directx 10? Guardate Crysis e poi decidete

Da circa due giorni è possibile trovare in rete la Demo di Crysis, il capolavoro grafico che sfrutta a pieno tutta la potenza della Directx 10. Il video che ho fatto è live, cioè come si vede in fase di gioco, non si tratta di filmati promo renderizzati, ma di quello che vedrete se decidete di provare o acquistare questo splendido videogame.

Da sempre amante delle consolle, ho spesso snobbato il pc, ma questa volta mi sono dovuto ricredere. Il movimento e la trasparenza dell’acqua è qualcosa di unico, per non parlare della vegetazione e dello sfondo, sembra di essere in un film della pixar.

Ovviamente per avere una prestazione grafica come quella che vedete nel video qui sopra, dovrete avere una configurazione Hardware molto potente, Crysis ha dei requisiti proibitivi per la maggior parte dei pc in circolazione, infatti richiede un voto minimo di 5 nella scala di Windows Vista (il massimo è 5,9) e io per fortuna ho 5,3 quindi ho potuto beneficiare di questo “spettacolo” senza il minimo scatto o rallentamento.


Insomma ora voglio sentire un po dei vostri pareri, se non avete mai commentato qui su Geekissimo è ora di esprimere il vostro pensiero, vorrei sapere, dopo aver visto il video, quale consolle preferite tra la PlayStation 3, Xbox 360, Wii o Pc con DIrectx 10?