Windows Live Messenger 9, novità e immagini in anteprima

Questa notte alle ore 24:00, la Microsoft rilascerà finalmente la nuova versione ufficiale di Windows Live Messenger 8.5, ma ormai si può dire che è quasi vecchio, infatti già vi possiamo dare qualche anticipazione sulla nuova versione, Windows Live Messenger 9.

Da come potete vedere nelle piccole immagini, la grafica è totalmente in stile Windows Vista, ma le novità non si fermano solo alla bellissimo restyling. Infatti nella prossima release, la Microsoft ha deciso di rilasciare le API di programmazione, in modo da poter rendere ancora più appetibile il messenger più utilizzato al mondo. Le Api permetteranno a qualunque sviluppatore di creare plugin e funzioni aggiuntive per migliorare o creare nuove funzioni.

Inoltre ci sono altre 3 grandi novità, la prima riguarda l’integrazione con i contatti di Gtalk, mossa veramente strategica da parte della Microsoft, e addirittura in un secondo momento sarà possibile inserire anche i contatti di AIM e ICQ, così in un unico messenger potremo chattare con tutti i nostri amici.


La seconda importante novità è la compatibilità con il Mac OSX, finalmente una nuova versione anche per gli amanti della mela. La terza novità invece la troviamo nella Xbox360, attualmente dotata della versione Msn 7.5, ma per il rilascio (previsto per primavera 2008), si potrà scaricare e utilizzare anche sulla potente consolle di casa Microsoft.

Insomma per ora è tutto, rimanete sintonizzati per le prossime news su Windows Live Messenger 9!

Via | Liveside.net