PC Decrapifier, come eliminare tutti i programmi inutili preinstallati nei nuovi PC

Solo dei geek come noi possono capire fino in fondo la gioia che si prova quando si ha tra le mani un nuovo PC, soprattutto quando la cosa avviene dopo averlo desiderato per tanto tempo. Purtroppo però, l’espressione di felicità si trasforma immediatamente in una smorfia poco soddisfatta (per usare un eufemismo!) quando si accende la nuova macchina e si nota che, sorpresa delle sorprese, è piena zeppa di programmi preinstallati che noi non abbiamo alcuna intenzione di utilizzare!

Fortunatamente, in nostro aiuto viene PC Decrapifier, ottimo software gratuito (per uso personale) che in pochi click riesce a disinstallare tutti i programmi indesiderati.


Tutto quello che bisogna fare è scaricare, installare e avviare il programma per poi cliccare sul pulsante “Process”. Attendete la fine del processo e, se notate qualche blocco di PC Decrapifier, provate a cliccare sul pulsante “Force Next Step” per passare direttamente alla disinstallazione del programma successivo.

C’è da sottolineare la potenziale pericolosità dell’utilizzo di questo software (come tutti quelli dello stesso genere), quindi, prima di avviarlo, non dimenticate di fare eventuali copie di backup dei vostri file importanti.

Fonte: CaseyTech