Xhtml-css, controlla e valida il tuo sito con un click

Grazie alla segnalazione di Walter, vengo a conoscenza di un nuovo sito per validare il codice del nostro sito o blog. Si chiama xhtml-css, vi basterà inserire l’indirizzo da validare e controllare e premere “Check It”. A questo punto se avrete errori ve li segnalerà tutti quanti, suggerendovi anche la soluzione per risolvere il problema.

Per chi non è molto esperto, ricordo che la validazione è la base per un buon sito, un sito senza errori e validato riceverà molti benefici dai motori di ricerca, questo perchè quando gli spider visitano il vostro sito ci stanno pochi attimi per scannerizzare tutto il codice dei vostri contenuti, se avete errori o intoppi, lo spider se ne andrà senza aver indicizzato correttamente tutte le vostre pagine, e come ben saprete se non sono indicizzate mai nessuno vi troverà nella ricerca sui motori.


Di questo tipo di servizio in rete se ne trovano molti, ma questo è uno dei pochi che racchiude insieme tutti i codici, poi è molto facile e intuitivo da capire, inoltre è gratuito e non serve neanche registrarsi. Che volete di più? 🙂