I 3 migliori servizi per vedere i video rimossi da YouTube
Un po come succede anche con i nostri hard disk quando cancelliamo i file dal cestino, anche i video apparentemente rimossi da YouTube sono in realtà ancora presenti sui server finché non sovrascritti da altri dati.
Proprio per questo motivo, sono nati innumerevoli servizi web che permettono (quando possibile) di vedere i video non più accessibili direttamente da YouTube in quanto rimossi. Noi oggi vi presentiamo i migliori 3:
Undeletube: servizio web che permette di vedere con il semplice inserimento dei loro ID (ovvero la parte dell’indirizzo qui in grassetto: http://www.youtube.com/watch?v=UzeV1Ux5YlI) i video rimossi da YouTube, in maniera facile e veloce. Funziona egregiamente.
DeletedYoutubeViewer: Probabilmente il più completo dei servizi web che permettono di vedere i video rimossi da YouTube, permette infatti di ricercare i video anche in base al nome dell’utente che li aveva caricati.
Deletube: Uno tra i più famosi siti che permettono di vedere i video rimossi da YouTube, nonostante sia ricco di banner pubblicitari e faccia aspettare qualche secondo prima dell’inizio di ogni video. Ad ogni modo funziona molto bene.
Fonte: Raymond. CC Blog