Csv AdStats: software definitivo per analizzare Adsense

Il weekend scorso sono stato ospite come relatore al convegno Gt e le conoscenze fatte, come sempre in questi casi non sono mai troppe e grazie alla segnalazione di Filippo, sono venuto a conoscenza di Csv AdStats, che a mio modesto parere è il software definitivo per analizzare e monitorare qualsiasi dettaglio di Adsense, specialmente ora che mi dice che è arrivato alla versione 4.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo, una volta fatta l’installazione dovrete inserire il vostro accoun con la password, e attendere il processo di update e di sincronizzazione che può durare anche 1 ora se avere parecchi dati o un account di vecchia data, quindi non spaventatevi e attendete, i prossimi update saranno immediati.

Una volta effettuata la sincronizzazione avrete a disposizione un pannello completissimo, coadiuvato da grafici di ogni tipo, troverete i dettagli sia per contenuti che per la ricerca che per i refferals.


Potrete effettuare ricerche e analizzare ogni singolo criterio, ma non solo, scegliere se farlo per giorno, per settimana, per mese o per anno. Insomma è talmente lunga la lista delle cose che potete fare che fate prima a scaricarlo e installarlo.

Un altro parametro utile che manca nel pannello web di Adsense è il costo del click medio ricevuto, molto utile per capire se si è colpiti dallo Smart Price di Adsense. Insomma se vi piace monitorare e analizzare i vostri guadagni, non dovete assolutamente farne a meno, consiglio certificato di Shor! Ah! Dimenticavo…è anche gratuito.

Download | Csv AdStats