Gestisci al meglio il tuo account Twitter con Twitter Karma
Twitter ha portato nel web una vera e propria rivoluzione, forse nessuno pensava che un servizio tanto semplice quanto simpatico avesse potuto ricevere così tanti consensi in giro per la rete, fatto sta che ad oggi le persone che non conosco il celebre client di Instant Messaging sono davvero poche.
Il suo successo è da ricercare anche nella semplicità e nell’essenzialità del servizio, che tuttavia può essere considerata “eccessiva” dagli utenti più esigenti.
E’ in base a questo che nascono servizi web come Tweet Scan, TweetVolume, e quello di cui voglio parlarvi oggi, Twitter Karma.
E’ in base a questo che nascono servizi web come Tweet Scan, TweetVolume, e quello di cui voglio parlarvi oggi, Twitter Karma.
Molti utenti hanno lamentato in Twitter la mancanza di una pagina nella quale visualizzare i Followers ed i Following in maniera semplice e immediata, per gestire al meglio il proprio account. Questo è proprio il compito di Twitter Karma. In sostanza, non è altro che un’applicazione in flash che raccoglie in un unica pagina i dati relativi al proprio account, compresa la lista dei contatti.
La lista contiene varie informazioni e può essere ordinata in base all’ultimo update o in ordine alfabetico. E’ inoltre possibile applicare dei filtri in modo da visualizzare solo gli utenti che ci seguono, solo quelli che seguiamo, o solo quelli con cui c’è un reciproco scambio di Tweet.
Il servizio è stato lanciato da poco ma promette bene, gli sviluppatori sono al lavoro e promettono di aggiungere in tempi brevi molte altre caratteristiche.