IT.Rss: ricevere feed via sms gratis in italia

Oggi voglio segnalarvi un software tutto italiano, sviluppato da Rocco Verrastro. IT.Rss è una piccola applicazione freeware che permette di ricevere i feed rss via sms gratis in Italia. Attualmente però, l’autore è riuscito a dare questo servizio solo ai clienti della Vodafone, anche se in futuro prevede di estendere il servizio a tutti gli operatori mobili, sempre gratuitamente.

Purtroppo non ho una sim Vodafone, quindi non ho potuto testarne il funzionamento, anche se da quello che ho letto in giro il software è stabile e funzionante al 100%, quindi se qualcuno di voi lo vuole provare e poi nei commenti ci dice come va, ci farebbe veramente molto piacere (diteci se è possibile avere anche i feed di Geekissimo). Ma ora vediamo bene come funziona (tratto direttamente dal sito dell’autore):


IT.RSS non necessita di alcuna installazione ed è quindi il benvenuto su chiavette USB ed altri dispositivi portatili. Per il corretto funzionamento di questo programma verificare che nessun antivirus o firewall blocchi connessioni in uscita verso porte SMTP (25). Questo controllo verrà effettuato automaticamente dal programma nelle Opzioni di IT.RSS alla voce Test Porte.

IT.RSS può funzionare tramite un SMTP di default da me impostato, o un altro SMTP a vostra scelta con autenticazione nome utente / password. In questa attuale versione di IT.RSS gli SMS vengono inviati ogni 3 ore, la scelta di questo tempo minimo è per permettervi di farvi arrivare gli SMS nell’arco di tutta la giornata tenendo ben presente che Vodafone non permette l’invio di più di 10 SMS gratuiti giornalieri.

Nelle successive versioni, IT.RSS permetterà di poter decidere in quali orari della giornata ricevere feed con gli SMS e quanti riceverne. Ricordo, inoltre, che è necessario aver registrato il proprio numero sul sito Vodafone per poter utilizzare questo Software.

Link | IT.Rss
Download | IT.Rss