Gioco del Lunedì: Portal

Buon Lunedì a tutti miei cari geeks! Oggi vi segnalo un nuovo gioco dal quale sarà veramente difficile staccarvi. Si chiama Portal ed è veramente arduo finirlo, pensate che non sono riuscito a superare neanche il 6° livello, mi sono fermato proprio allo screenshot che vedete qui sopra. Riporto qui di seguito una breve spiegazione, tratta direttamente da Ironico.

In questo gioco ci troviamo di fronte ad un incrocio tra un platform game old-style e un rompicapo di nuova concezione: lo scopo del gioco è quello di fare in modo che il nostro “omino” riesca ad attraversare agevolmente tutte le stanze che gli vengono proposte.


Vi chiederete: “e la particolarità qual è?” La straordinaria innovazione di questo gioco sta proprio nel fatto che vi troverete di fronte a situazioni praticamente impossibili, come il superare altissime pareti verticali o uscire da stanze perfettamente sigillate, e per farlo dovrete sfruttare i portali che avete a disposizione.

I portali sono 2, uno di ingresso e uno di uscita, e solo piazzandoli in modo strategico e sfruttando così al meglio il raffinato motore fisico del gioco, riuscirete a venirne fuori.

Se riuscite a superare il 6° livello ditemi nei commenti come fare, grazie.

Fonte | Ironico.it