Google Calendar nella sidebar di Firefox

Esistono innumerevoli script che integrano ogni qualsivoglia gadget di Google nelle parti più impensate (Spero di aver reso l’idea). Oggi vi voglio descrivere un metodo facile facile per integrare nella sidebar di Firefox Google Calendar.

Senza installare nessuna estensione potrete: visualizzare gli appuntamenti, aggiungere un memo ad una determinata data, creare un evento per ciascun calendario del nostro account e controllare l’agenda


Per fare ciò semplicemente aggiungete questa pagina nei segnalibri. Dopo di che andiamo nella Gestione segnalibri e apriamo la scheda proprietà del segnalibro appena creato. Spuntiamo la casella Carica questo segnalibro nella barra laterale e clicchiamo su Ok.

Ora ci basterà semplicemente aprire il Segnalibro per avere Google Calendar a portata di clic. Vi segnalo anche questi altri due post per l’integrazione di gadget nella sidebar. Ecco il primo che vi spiega come aggiungere google notebook ed il secondo che invece è una classifica delle 10 applicazioni da avere assolutamente nella sidebar. Se avete eseguito la procedura di sopra correttamente dovreste avere quest’immagine:

Via | downloadsquad.com