Come inserire un logo (watermark) in un player video personalizzato sul proprio blog/sito

Oggi voglio presentarvi un interessantissimo servizio web, grazie al quale potrete riprodurre sul vostro sito o blog un video inserendo il logo che preferiteall’interno del player.
Come sapete, tutti i video che visualizzate su Youtube, Metacafè, Veoh e altri servizi simili, sono in formato FLV.
Unleashed Stream permette di inserire questi video sul vostro blog gratuitamente, senza dover hostare nessun tipo di file, solo grazie a una semplice riga di codice.


Per prima cosa, dobbiamo procurarci il file FLV del video, che NON coincide con l’url della pagina in cui si trova.
Per fare questo, andate su http://keepvid.com/ ed inserite nell’apposito campo il link della pagina in cui si trova il video, cliccate su “Download” e copiate il “Download Link” che vi viene fornito, che altro non è che il link del file FLV.

Bene, fatto questo andate in questa pagina per scegliere quale dei Video Player volete adottare nel vostro blog e copiate il codice cliccando su “Get Code”.

Importante: Se siete interessati a inserire il logo dovete scegliere obbligatoriamente il primo player, per ora è il primo che ha implementato questa funzione.

Adesso hostate da qualunque parte il logo che volete inserire (in PNG) e tenete da parte l’URL.
Ora non dovete far altro che compilare una semplicissima riga di codice, un URL, che successivamente dovrete inserire nel blog, seguendo la sintassi:
http://www.unleashedstream.com/flv1.swf?file=http://indirizzofileflv.flv&logo=http://indirizzologo.png
Avete terminato, non vi resta che pubblicare sul vostro blog il video con il logo che avete scelto; se avete problemi nel farlo provate inserendo questo codice, valido per la maggior parte dei CMS:
<div align="center"><embed src="https://urlcompletodelvideo" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></div>
dovreste ottenere un risultato come quello qui sotto:

Insomma, davvero un ottimo sistema per dare al vostro logo e al vostro blog maggiore visibilità.