Estrarre traccia audio dai Video FLV (youtube) e convertirla in Mp3

Molto spesso abbiamo visto su youtube il video di una canzone che ci piace particolarmente, solo che non avevamo la possibilità di scaricare solamente l’audio, ma tantissimi servizi ci permettevano di scaricare video da youtube, in formato FLV sul nostro pc.

Parlo al passato perché oggi ho scoperto un utilissima applicazione online e cioè FLV to MP3 Online Converter (mancano di fantasia), che ci permette di estrarre dai video in formato FLV, come ad esempio quelli di Youtube, solamente la traccia audio in formato MP3. Non è necessario installare nessun software aggiuntivo.


Il tutto è ovviamente gratuito, ed inoltre la qualità delle traccie estratte è davvero molto buona. Possiamo convertire sia inserendo un link al video o caricando un file dal nostro pc. Inoltre vi segnalo anche una versione, che ci permette di convertire velocemente da WMA ad MP3. Il limite massimo delle tracce estratte sarà di 100mb.

Molti di voi avranno già pensato che a questo punto si aprono nuove frontiere per il download illegale, infatti come detto in precedenza da video di canzoni protette da copyright, potremo ottenere la canzone a costo zero.