Su Blogger ora si possono schedulare gli articoli

Blogger è il servizio di blog-hosting offerto da Google, che si basa su un ottima piattaforma come ad esempio quella di WordPress. Proprio qualche giorno fa, avevo scritto 6 trucchi e consigli per blogger. Mentre oggi vi voglio segnalare una nuova feature che probabilmente doveva esser presente già molto tempo fa, sto palando della possibilità di “schedulare” i post.

Prima quando si cliccava su Pubblica il post veniva appunto pubblicato direttamente sul blog, l’unico metodo era di ricorrere ad applicazioni di terze parti per ovviare al problema. Ora basterà semplicemente inserire la data e l’ora in cui vogliamo che il post “compaia” sul blog ed un messaggio tipo pop-up ci avviserà che il post è stato schedulato.


Attualmente la feature funziona solo per Blogger Draft, ma presto la schedulazione sarà disponibile per l’interfaccia di default. Nel frattempo possiamo utilizzare questo script per Greasemonkey che ci reindirizzerà direttamente dalla Dashboard “regolare” a quella Draft. Per curiosità personale, secondo voi quale altre features ci dovrebbero assolutamente essere in Blogger?

Via | downloadsquad.com