Come creare una firma per il Web che sembri scritta a mano con MyLiveSignature

Una delle sostanziali differenze tra la scrittura manuale e i contenuti digitali è proprio la mancanza di espressività di quest’ultimi, dovuta all’utilizzo di un carattere e di un’ impostazione similare per ogni messaggio.
Quello che potrebbe aggiungere un tocco di personalità alle proprie produzioni è l’aggiunta di una firma digitale, sullo stile di quelle scritte a mano.

Un servizio web viene incontro a questo scopo fornendoci tutti gli strumenti per creare una firma digitale in piena regola.
Il funzionamento di MyLiveSignature è molto semplice, basta inserire il nome e scegliere quale font utilizzare per la propria firma sfogliando un vastissimo archivio in continuo aggiornamento, modificare qualche altro parametro come l’inclinazione e il colore ed il gioco è fatto, ecco la vostra firma pronta per essere scaricata ed inserita dovunque vogliate.


Per cominciare non è necessaria la registrazione, tuttavia è consigliabile creare un account se si è interessati a raccogliere tutte le firme in un unico posto, a visualizzare e scaricare i plugin sviluppati per WordPress e altre piattaforme e a fruire della gamma di servizi a pagamento che vanno dall’animazione della firma alla trasformazione in digitale a partire da una firma reale.