Straordinaria animazione grafica in meno di 180kb!

Io ora per un motivo ora per un altro non sono mai riuscito a comprare una scheda video decente, e ogni volta che guardo sui vari siti web, con immagini di giochi bellissimi, come ad esempio Oblivion, con tutti i dettagli al massimo che un altro poco si possono anche contare i brufoli del pg, muoio sempre d’invidia. Per non parlare poi dei video d’animazione.

Solo che come detto li potevo solo guardare e non ho mai saputo che vuol dire giocare con tutti i dettagli grafici al massimo. Ma oggi il caro Pizzicone ha trovato nel web un interessantissima trasposizione di un’animazione grafica per pc di soli 180kb. Avete letto bene parlo di kb.


Il file lo potete scaricare da qui io stesso ho provato l’applicazione e devo dire che non ha “succhiato” molte risorse, davvero incredibile. Non sono un esperto in materia ma penso si tratti di un lavoro che richieda molta compressione e sopratutto si tratti di semplici texture procedurali, cioè codice, e l’audio sia in formato midi.

Vi consiglio vivamente di provarlo e spero che qualche geeks sia cosi gentile da farmi capire com’è possibile ottenere risultati del genere. Non mi resta che augurarvi buona visione.

Via | Dissacration.com