YourLi.st: servizio di email reminder senza registrazione

YourLi.st è un semplice servizio web che t’invia email per ricordarti qualcosa, un determinato giorno ad una determinata ora che tu stesso hai specificato. E voi direte: “sai quanti c’è ne sono di servizi uguali!” Vi rispondo che YourLi è unico, in quanto non richiede la registrazione di un account cosi possiamo avere la nostra email reminder in pochi secondi.

Possiamo anche stabilire un titolo ed un sommario per il nostro evento, appuntamento, etc. E’disponibile anche un bookmarklet che permette di creare un memo ancora più velocemente. Quando creiamo il nostro reminder ci sarà inviata inizialmente un email nella quale ci avvisano che il nostro memo è configurato ( e volendo possiamo anche cancellarlo).


E’ inoltre disponibile una pre-reminder email se vogliamo, che ci avviserà un tot di tempo prima dell’evento. Una volta che l’email reminder è stata inviata, YouLi cancellerà il nostro indirizzo email dal loro database.

L’unica cosa negativa è che l’orario è sempre GMT quindi quando andremo a creare un evento, se siamo in Italia, dobbiamo considerare un orà in più. Se dobbiamo andare ad un colloquio di lavoro alle 8 dobbiamo impostare sul servizio le 9, altrimenti potremo avere una spiacevole sorpresa.