Firefox 3, come avere le activities e le Webslices di Internet Explorer 8

Anche se non ancora rilasciato in versione finale, Firefox 3 ha già fatto capolino nei PC di moltissimi utenti, soprattutto quelli più geek, e con questo possiamo ufficialmente dire che la lotta all’ultimo sangue con Internet Explorer 8 è ufficialmente iniziata.

Alcune delle principali innovazioni presenti nell’ottava release maggiore del browser made in Microsoft, sono sicuramente le Activities (tramite le quali inviare un link, un immagine, o inviare una porzione di testo a Digg, Facebook, tradurre del testo ecc.) e le Webslices (che permettono agli utenti di avere una porzione del sito web scelto sempre sotto controllo). Ma possibile che tutte queste belle cose non siano ottenibili anche nell’iper-funzionale Firefox? Ma certo che è possibile!


Purtroppo non sono ancora (e non si sa se lo saranno mai) compatibili con Firefox 2, ma esistono due ottime estensioni per Firefox 3 che permettono di avere le activities e le Webslices di Internet Explorer 8 anche nel browserone open source. Una si chiama Webchunks, l’altra Microsoft Activities for Firefox e pur essendo molto giovani sono davvero ben fatte.

E allora cos’altro aspettate? Avere le activities e le Webslices di Internet Explorer 8 in Firefox 3 è davvero un giochetto da ragazzi, e la guerra dei browser, a questo punto, non può che continuare regalandoci sempre avvincenti testa a testa… voi per chi tifate?

Fonte: gHacks