Software Professionale Gratis: FairUse Wizard 2

Proprio ieri, vi abbiamo segnalato Ashampoo Burning Studio 6.6 gratis, ed oggi vogliamo proporvi un altro di questi software professionali gratuiti: FairUse Wizard 2.

L’ offerta è valida per un breve periodo di tempo. In quest’ultimo, l’ autore del programma vuole farci conoscere tutta la sua potenzialità.
FairUse, è un software di encoding; ovvero, in questo caso, esso codifica da DVD a Divx (o XviD); formato molto utilizzato non solo sui lettori da tavolo, ma anche sugli iPod o iPhone.

Per ottenerlo, basta collegarci sul sito ufficiale, e cliccare sul pulsante del download in HomePage.


Effettuare l’installazione (al termine vi verrà chiesto se vorrete installare una toolbar, fate come volete), e, senza immettere alcun seriale o roba del genere, iniziare ad usare il software.
L’ utilizzo è molto semplice ed intuitivo, basterà infatti scegliere se iniziare un nuovo progetto o modificarne uno già esistente e proseguire con il lavoro nelle varie opzioni; le estensioni utilizzare dal programma (.fup e .fud) potrete vederle e scegliere se farle utilizzare al software stesso.

Dimenticavo di dirvi che la lingua è italiana, pur essendo il sito in inglese.
Le funzioni principali, inoltre, sono: possibilità di scegliere tra i codecs maggior mente conosciuti, H264, XviD e ffVFW; possibilità di inserire i sottotitoli, possibilità di codifica di 2 audio tracks, ecc. (il resto è illustrato nella HomePage del sito).

Io l’ho provato, e devo ammettere che mi sto trovando bene.

Via | GHacks