Il 29% dei crash di Windows Vista è dovuto ai driver NVIDIA

Stando ai risultati di una recente ricerca il motivo dei frequenti crash di Windows Vista non ha nulla a che vedere con Microsoft, opinione diffusa tra molti utenti, ma è da ricercare nei driver che sono installati sul nostro sistema operativo, in particolare i Driver NVIDIA, che nonostante vengano classificati come “Vista Capable“, arrecano al sistema non pochi problemi.

Su un totale di 1.5 milioni di crash analizzati dai tester, ben 479.000 erano ricollegabili a problemi causati direttamente o indirettamente da driver o prodotti NVIDIA.
Come potete vedere dal grafico sopra, la seconda causa di crash è invece Microsoft, con i mille problemi di compatibilità e di programmazione che tormentano Windows Vista, e la terza è un preoccupante “Unknown“, probabilmente la causa peggiore.


I risultati della ricerca risalgono al 2007 e sono stati pubblicati solo ultimamente.
Si pensa (e si spera) che NVIDIA stia correndo ai ripari e stia cercando di risolvere i problemi dei suoi prodotti con il sistema operativo Microsoft.
Essere la causa prima di crash di un sistema operativo tra i più popolari al mondo non è di certo un vanto, soprattutto per un’ azienda del calibro di NVIDIA.
I risultati completi dei test effettuati potete trovarli in questo PDF.

Personalmente non utilizzo nessun computer con Windows Vista, quindi non posso dire la mia, voi invece avete mai collegato i frequenti o meno crash del sistema operativo ai Driver NVIDIA?
C’è tra qualche lettore che soffre particolarmente di continui crash ed ha installato prodotti NVIDIA?

Via | Cybernet News