Disponibile per il download la beta 5 di Firefox 3
Siamo giunti all’ultima tappa. Ebbene si, cari lettori, vi comunico che è stata rilasciata l’ultima beta promessa dalla Mozilla di Firefox 3: ovvero la beta 5.
Molte le news, sia grafiche che tecniche; tra le tante troviamo, come solito, la risoluzione di moltissimi bug; addirittura la casa madre, definisce la differenza del numero di update rispetto alla beta precedenti, di 750!
Osserviamo le più importanti (tratte dal sito ufficiale):
- Click sulla Favicon del sito per ottenere news riguardanti quest’ultimo
- Protezione dai Software dannosi
- Nuova pagina Web Forgery Protection: non viene visualizzato il contenuto delle pagine sospette
- Integrazione con gli Anti-Virus: Firefox informerà i software antivirus quando si esegue il download di file eseguibili.
Come potete vedere, si sono risolti problemi riguardanti la sicurezza e aggiunte novità che interessano gli sviluppatori, inoltre, si è incrementata ulteriormente la velocità di apertura di ogni pagina Web; ma soprattutto, la rapidità di Firefox nell’aprirsi, è aumentata di qualche secondo.
Release molto importante questa, che aspettavamo da circa 1 / 2 mesi circa; sono comprese molte lingue, tra cui ovviamente l’italiano.
Devo ammetterlo: stavo tenendo da molto tempo sotto d’occhio Minefield (la versione pre di Firefox, attualmente giunta alla versione Firefox pre-3), e da due settimane, è passata appunto dalla versione pre-beta 5 alla pre-3; si poteva intuire dunque l’imminente rilascio della definitiva beta 5.
Non voglio annoiarvi ulteriormente, perciò vi lascio “navigare” tranquilli!