Author Exposed Plugin: un’interessante plugin per WordPress!

Torniamo a parlare di WordPress, il noto software web, utilizzato da molti blog, per la gestione dei loro contenuti. Come molti sapranno, questo CMS permette l’utilizzo di alcuni plugin che vi permettono di aggiungere delle funzioni in più al vostro blog. Oggi vi presentiamo un plugin che vi permette di far visualizzare ai visitatori del vostro sito, tutte le informazioni riguardanti un Autore del vostro blog. Author Exposed Plugin, questo è il nome del plugin.

Questo plugin aggiunge al vostro sito un pop-up che appare, quando un utente passa con il mouse sopra al nome di un’autore. Nel pop-up ci saranno tutte le informazioni che l’autore ha inserito nel suo profilo, cioè nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo sito internet e altro. Inoltre ci sarà anche un link che rimanderà l’utente ad una pagina dove ci saranno tutti i link agli articoli scritti dall’autore.


L’installazione del plugin è veramente semplice. Una volta scaricato il plugin, lo dovrete caricare nella cartella “/ wp-conten/plugins /”. A questo punto non vi resta che attivare il plugin tramite il pannello di amministrazione del blog. Ora occorre modificare una piccola parte del vostro tema. Dovrete inserire nella parte dove volte far apparire il nome dell’autore con il relativo pop-up, il seguente codice: < ?php if (function_exists('author_exposed')){author_exposed();} ?> (se il codice non funziona provate questo)

A questo punto salvate il tema, e il gioco è fatto. Da questo momento tutte le volte che un’utente passera con il mouse sopra al nome dell’autore si aprirà questo pop-up, con tutte le informazioni sull’autore.

Via | EasyWordpress