A breve disponibile la versione ufficiale di “Adobe Media Player”, vediamo di cosa si tratta

Adobe ha orientato negli ultimi tempi la sua politica verso il Web Development, soprattutto verso lo sviluppo dell’ Adobe Integrated Runtime (meglio conosciuta semplicemente come Adobe AIR), una piattaforma versatile all’interno della quale coesistono Flash, Html e JavaScript per dare vita ad applicazioni web che non hanno davvero nulla da invidiare a quelle desktop

Qualche tempo fa vi abbiamo elencato 6 ottime applicazioni per Adobe Air, oggi invece voglio parlarvi dell’ultima creatura di casa Adobe, Adobe Media Player.
Come vi può suggerire il nome, è un’applicazione per la riproduzione di contenuti multimediali, audio e video (FLV), e si preannuncia come uno dei prodotti più interessanti sulla piazza.


Come molte delle applicazioni sviluppate in AIR, AMP può essere eseguito in due modalità, online e offline.
Se utilizzato mentre connessi ad internet, è possibile riprodurre file direttamente dal Web con un’ ottima risoluzione di 1080p, per usufrire della modalità offline è necessario invece che i file siano disponibili direttamente sul vostro pc.
La maggior parte dei contenuti multimediali sono caricati e selezionati direttamente dagli utenti.

Sotto questo punto di vista Adobe ha deciso di offrire agli utenti che condividono contenuti multimediali molti privilegi, primo fra tutti la possibilità di inserire pubblicità, di scegliere se i loro video possono essere visti solo online o anche scaricati e quando questi non saranno più disponibili.
D’altra parte questo è l’unico modo per rendere AMP in breve tempo competitivo con servizi già affermati del calibro di Hulu o Joost, che fanno della vasta libreria video la loro forza.
Una versione è disponibile a questa pagina, per quella ufficiale invece ci sarà da attendere ancora qualche settimana.

Via | Webware