Rilasciata la versione 0.8.6f di VLC Media Player

VLC Media Player, chi non lo conosce? Sicuramente pochi di voi, ma i più geek (che “preferiscono” Windows, Mac e Linux), lo utilizzeranno di certo come player di default per i video.

Ebbene, la casa produttrice di questo, VideoLan, ha annunciato di recente il rilascio della versione ufficiale di VLC 0.8.6f; che rinnega la precedente 0.8.6e.

Personalmente, ritengo che si sia fatta un’ottima scelta riguardo questa release, e anche se questa non comporta molte news, sono significative le novità che la caratterizzano; come la risoluzione di problemi riguardo la stabilità e la sicurezza; oltre ad altri piccoli errori che ogni software di merito ha.


Andiamo ad osservare le affermazioni su questa release prese direttamente dal sito ufficiale:

We are pleased to announce the release of VLC media player 0.8.6f.
This is a bugfix release. VLC media player 0.8.6e and earlier versions suffer from security vulnerabilities in the Subtitle demuxer, Real RTSP demuxer, MP4 demuxer and Cinepak codec.
This release also includes improved video output on multi-screen setups running Mac OS X and compatibility with Windows 9x/ME has been restored.
We strongly recommend all users to update to this new version.

Come potete vedere, VideoLan raccomanda strettamente di passare a questa versione; ricordo inoltre che potrete anche scaricare il Source Code di VLC, essendo un software OpenSource (a codice aperto); Buona visione a tutti!