The Best of Windows Live Messenger: Click to Connect e CoolHotmail

Click to Connect è un servizio che permette a chi possiede un blog, sito o forum di poter chattare su Msn con i visitatori senza che questi vi aggiungano. Per creare il Click to Connect è molto semplice, basta ad andare su questo sito e seguire i semplice che vedete qui sotto:

1) Scegliete il vostro bottone preferito che comparira nel vostro blog/sito o forum.
2) Selezionate il colore, potete scegliere tra il bianco, grigio, blu, arancione, e rosso.
3) Selezionate il messaggio da inserire nel bottone:

4) Inserite il vostro contatto di Windows Live Messenger.
5) Inserite il codice HTML nel vostro sito/blog/forum.

Nb: Il servizio è funzionante solo con internet explorer.


CoolHotmail è un servizio realizzato in collaborazione con Windows Live Hotmail utile per creare molti indirizzi personalizzati e funzionanti per msn, ossia senza il problema dell’indirizzo di posta non verificato. Gli indirizzi personalizzati da creare sono moltissimi, basterà collegarvi al sito www.coolhotmail.com dove vi comparirà una schermata dove potrete scegliere i vostri indirizzi personalizzati e successivamente fare click su GO.

Gli indirizzi sono piu’ di un centinaio e molto carini, con essi potrete avere gli stessi vantaggi degli account @hotmail.it o @live.it, non ci sarà alcuna differenza. Dopo aver fatto click su GO vi comparirà la schermata per inserire i dati relativi all’account come password, risposta segreta, informazioni personali etc.

Rubrica settimanale realizzata in collaborazione con MsnTribe.