Ecco il nuovo Firmware del Nokia N82

E’ disponibile da questa settimana il nuovo Firmware del Nokia N82. Questo aggiornamento, numerato come v20.0.062, porta importanti novità al telefono. La prima che vi vado è segnalare, è la maggiore stabilità del prodotto, che viene reso più sicuro e stabile. Inoltre viene aggiunta la funzionalità di geotagging per le immagini e la tecnologia Flash Lite3. Ma non sono solo queste le novità di questo nuovo Firmware di casa Nokia. E’ stato aggiunto il supporto per il profilo AVRCP per quanto riguarda il Bluetooth.

Risolti anche altri piccoli problemi del telefono, che con questo aggiornamento vengono definitivamente risolti. Aggiunta anche la funziona che vi permette di supportare i WidGets, del Web.

L’aggiornamento potrà essere effettuato dall’utente finale, grazie all’utilizzo di Nokia Update. Per chi si trovasse in mano un prodotto su cui è la prima volta che effettua un aggiornamento del Firmware, adesso vi darò dei consigli utili, per rendere l’aggiornamento sicuro e senza interruzioni.


Per prima cosa, controllate che il collegamento tra’ il vostro PC e il telefono, sia regolare, e stati attenti in fase di aggiornamento a non scollegare o staccare il file che collega il PC al Telefono. Questo eviterà perdite di dati, o altri problemi. La prima operazione da compiere è un bel Backup di tutti i dati importanti del vostro telefono, sul PC in modo da poterli reinserire dopo l’aggiornamento. Prima di avviare l’aggiornamento, controllate che la connessione ad internet, sia stabile e senza cadute.

Sempre prima dell’aggiornamento, controllate che la batteria sia carica il più possibile, onde evitare perdite di dati, nel caso il telefono si spenga durante l’installazione del Firmware. Dopo aver completato l’aggiornamento, lasciate il telefono in standby per un po’ di minuti, il tempo di freddare tutti i componenti interni del telefono. Dopo aver fatto questa operazione, avviate il telefono regolarmente e godetevi le novità introdotte da questo nuovo Firmware.

Via | IoChiamo